L’organizzazione di volontariato Ts IdeE inizia la sua avventura

Nasce a Tor Sapienza TS IdeE OdV, dall’esperienza ventennale dell’associazione Carnevale e Non Solo, nota per le oltre 20 edizioni dell’evento carnevale e non solo di quartiere, via via conosciuto in tutta la città.


Una trasformazione spinta dalla necessità di adeguare lo statuto al nuovo decreto legislativo sul Terzo Settore, ma anche per cogliere l’opportunità, cambiando la denominazione, di ampliare l’offerta culturale, le azioni d’intervento sul territorio e le attività a sostegno di progetti solidali.


Sbarchiamo per la prima volta sui social, implementeranno come nuovo strumento di comunicazione la divulgazione, condivisione e speriamo il coinvolgimento a partecipare anche come protagonisti aderendo come volontari per la realizzazione di eventi nel nostro quartiere.


Puntiamo ad aggregare con semplicità per socializzare, educare alla cultura e all’attenzione verso l’altro, per la crescita dei giovani, la qualità del territorio e il suo senso d’appartenenza.


Per questo è già in cantiere l’evento per il debutto. Abbiamo scelto un momento dell’estate romana per vivere all’aperto il lancio della nostra organizzazione di volontariato perché pensiamo debba essere il più partecipato possibile.


Quindi fra poco più di un mese, esattamente dal 5 a 7 Luglio al Parco Tor Sapienza, si svolgerà la prima edizione dello Show RISATE IN BALLO.


Saranno tre giorni importanti per il nostro territorio, tre sere in cui l’aggregazione sarà l’elemento cardine per socializzare e condividere alcune ore in piacevole compagnia di noti artisti della comicità romana, per poter danzare, e al contempo ci prefiggiamo di sensibilizzare il pubblico presente allo spettacolo a sostenere il “Aurora” promosso dall’ Associazione Aurora Tomaselli Ricerca e Prevenzione che aiuta la ricerca scientifica per la lotta ai sarcomi, linfomi e osteosarcomi studiati e curati all’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma.


Per ricevere gli aggiornamenti, le notizie, inviti a partecipare metti “MI Piace” alla nostra fanpage e condividila con i tuoi amici, più siamo più aiutiamo!

Torna in alto