AREE VERDI: TS Idee adotta Parco Tor Sapienza

Via ai servizi di chiusura, apertura, Pulizia e controllo del Parco Tor Sapienza. Dall’11 gennaio 2021 grazie ad una convenzione con l’assessorato all’Ambiente del V Municipio la nostra organizzazione di volontariato ha iniziato ad occuparsi dell’area verde situata al civico 108 di Via Tor Sapienza per la durata di 12 mesi.

Un progetto per la cura di un’area verde molto frequentata di giorno, lasciata a se stessa di notte, per nulla controllata e soggetta al degrado. Per questo, dopo l’evento estivo Risate in Ballo Show realizzato nell’estate 2019, abbiamo pensato di candidarci all’adozione del Parco per aiutare a valorizzare l’area come punto d’incontro potenziando l’accessibilità e l’uso funzionale del Parco stesso per socializzare, progettare e permettere alle famiglie, ai giovani e agli anziani di viverlo meglio e spesso.

Per questo abbiamo pensato già ad un appuntamento fisso, la mattina di ogni primo Sabato del mese dalle 10.00 alle 12.30, a partire dal 6 febbraio p.v., come momento d’incontro e via via adoperarci nelle attività di sensibilizzazione, sistemazione e progettazione d’iniziative volte ad utilizzare il parco il più possibile.            

Il parco è di tutti, e TS Idee che sente forte la responsabilità del riconoscimento avuto dalle istituzioni locali vuole essere solo lo strumento per viverlo meglio, usarlo bene sarà compito delle persone.

Per contatti: info@tsidee.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto