INCONTRO AL PARCO: 3° appuntamento, Enzo 83 anni con la passione del giardinaggio si unisce ai volontari di TS Idee e della Protezione Civile VII Gruppo

Un’altra mattinata faticosa ma gratificante al Parco Tor Sapienza. L’appuntamento fisso di ogni primo sabato del mese, non solo offre l’opportunità di sistemare e curare l’area verde del nostro quartiere, ma permette di conoscere anche persone nuove che si avvicinano, chiedono informazioni, volenterose di dare il loro aiuto. Oggi è stato il turno di Antonio insegnante delle superiori e Bruno di Milano trapiantato da molti anni a Tor Sapienza, ma il protagonista della storia di questo sabato 6 marzo è Enzo.

L’intervento di sfalcio della vegetazione effettuato con il supporto dei volontari della Protezione Civile VII Gruppo di Tor Sapienza ha permesso di bonificare tutta l’area fitness, mentre Enzo un giardiniere volontario ottantatreenne si è coinvolto e dedicato alla potatura del roseto seguito dagli occhi attenti di Daniele, pronto a carpire i segreti della passione per la floricultura; un lavoro che continuerà anche nei prossimi giorni.

Uno scambio importantissimo, un invito a coloro intenzionati ad aiutare il proprio quartiere, ma non sanno come e cosa fare per partecipare. Nulla di più semplice, passare al parco Tor Sapienza ogni primo sabato del mese e come hanno fatto Antonio, Bruno ed Enzio chiedere: “Serve una mano?”

Vi aspettiamo!

Un commento su “INCONTRO AL PARCO: 3° appuntamento, Enzo 83 anni con la passione del giardinaggio si unisce ai volontari di TS Idee e della Protezione Civile VII Gruppo

  1. COMPLIMENTI, IL VOLONTARIATO E’ IN PRIMA LINEA ANCHE A TOR SAPIENZA, ED E’ UN COMPLEMENTO NECESSARIO DELLA MUTUALITA’ CHE OCCORRE PER COSTRUIRE UNA COMUNITA’ DI POPOLO E DI QUARTIERE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto