INCONTRI AL PARCO: con Claudio maestro del ferro, il cancello si riapre e anche l’accesso diretto all’area cani, senza più bisogno di passare nel parco.

Tanti cittadini si avvicinano incuriositi chiedendo informazioni sulle nostre attività, ci lasciano il loro telefono e alcuni si rendono da subito disponibili a partecipare alla sistemazione del parco, come è stato nelle settimane passate per Bruno, Antonio e Andrea.

Lo scorso sabato invece abbiamo conosciuto Enzo, un’inossidabile ottantatreenne con la passione del giardinaggio sistemare il roseto del Parco Tor Sapienza che, via via si è impegnato alla potatura anche delle piantumazioni aromatiche e degli alberi da frutto.

Oggi invece parliamo di Claudio, un imprenditore di Tor Sapienza titolare di un’azienda che progetta e realizza servoscale che non ha avuto esitazioni, appena gli abbiamo fatto notare una delle entrate dell’area cani guasta da mesi, a farsi avanti per ripararla. Potremmo dire un gioco da ragazzi per Claudio, e in effetti è stato così, non però così scontata la sua disponibilità, incerta fino all’ultimo perché reperibile h24 a causa del suo lavoro che svolge in prima persona. Invece oggi puntuale con gli strumenti del mestiere ha potuto mantenere la sua promessa d’aiuto a TS Idee. Grazie alla sua opera professionale, gratuita e completamente disinteressata, con l’unico obiettivo di rendere il parco sicuro e l’area cani nuovamente accessibile, insieme ai nostri volontari ha ripristinato la funzionalità del cancello lato Via Tor Sapienza.

Ora i proprietari dei cani possono accedere direttamente nell’area senza attraversare tutto il parco. Passaggio che ha provocato un annoso problema igienico per le deiezioni canine liquide e solide molto spesso ancora non raccolte, e lasciate li in prossimità dell’area bimbi. Grazie Claudio per il tuo prezioso contributo!

TS Idee OdV è impegnata nelle attività di sistemazione, cura, pulizia e controllo del Parco Tor Sapienza anche per realizzare progetti didattici, culturali e ludici, per questo la nostra campagna del 5×1000 da quest’anno è dedicata al Parco Tor Sapienza. Nella tua dichiarazione dei redditi indica il codice fiscale 97245720582. Se sostieni TS Idee OdV sostieni un bene del tuo territorio. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto