Tanti cittadini si avvicinano incuriositi chiedendo informazioni sulle nostre attività, ci lasciano il loro telefono e alcuni si rendono da subito disponibili a partecipare alla sistemazione del parco, come è stato nelle settimane passate per Bruno, Antonio e Andrea.
Lo scorso sabato invece abbiamo conosciuto Enzo, un’inossidabile ottantatreenne con la passione del giardinaggio sistemare il roseto del Parco Tor Sapienza che, via via si è impegnato alla potatura anche delle piantumazioni aromatiche e degli alberi da frutto.
Oggi invece parliamo di Claudio, un imprenditore di Tor Sapienza titolare di un’azienda che progetta e realizza servoscale che non ha avuto esitazioni, appena gli abbiamo fatto notare una delle entrate dell’area cani guasta da mesi, a farsi avanti per ripararla. Potremmo dire un gioco da ragazzi per Claudio, e in effetti è stato così, non però così scontata la sua disponibilità, incerta fino all’ultimo perché reperibile h24 a causa del suo lavoro che svolge in prima persona. Invece oggi puntuale con gli strumenti del mestiere ha potuto mantenere la sua promessa d’aiuto a TS Idee. Grazie alla sua opera professionale, gratuita e completamente disinteressata, con l’unico obiettivo di rendere il parco sicuro e l’area cani nuovamente accessibile, insieme ai nostri volontari ha ripristinato la funzionalità del cancello lato Via Tor Sapienza.
Ora i proprietari dei cani possono accedere direttamente nell’area senza attraversare tutto il parco. Passaggio che ha provocato un annoso problema igienico per le deiezioni canine liquide e solide molto spesso ancora non raccolte, e lasciate li in prossimità dell’area bimbi. Grazie Claudio per il tuo prezioso contributo!
TS Idee OdV è impegnata nelle attività di sistemazione, cura, pulizia e controllo del Parco Tor Sapienza anche per realizzare progetti didattici, culturali e ludici, per questo la nostra campagna del 5×1000 da quest’anno è dedicata al Parco Tor Sapienza. Nella tua dichiarazione dei redditi indica il codice fiscale 97245720582. Se sostieni TS Idee OdV sostieni un bene del tuo territorio. Grazie!