INCONTRO AL PARCO: un concerto d’energie per far nascere un fiore

Sabato 10 aprile giornata piena al Parco Tor Sapienza per i nostri volontari, insieme ai più piccoli del Gruppo Scout Roma 108 di Tor Sapienza.

Come consuetudine, il primo sabato utile di ogni mese TS Idee ha fissato l’appuntamento “Incontro al parco”. Un momento di condivisione si, per sistemare l’area verde più importante del quartiere, ma soprattutto per allacciare collaborazioni fattive per far rinascere Parco Tor Sapienza ed essere pronti a partire con i progetti ancora chiusi nel cassetto, quando l’emergenza sanitaria sarà terminata.

Oggi questo “concerto di energie” ha suonato ancora una volta la sua opera. Dopo la scorsa volta eseguita insieme alla Protezione civile VII Gruppo, oggi in un modo articolato ma semplice allo stesso tempo, e sempre nel rispetto dell’unico comun denominatore “la cura del territorio” la collaborazione si è concretizzata con il Gruppo Scout di Tor Sapienza.

La mattina è stata dedicata alla sostituzione dei sacchi nei cestini colmi di rifiuti, alla pulizia e all’abbellimento delle piante di lavanda, sempre con il nostro mitico giardiniere Enzo, coadiuvato da Alessio volontario new entry. Inoltre l’arrivo di tre fioriere, recuperate dall’assessorato all’ambiente del MunicipioRomaV sono state preparate dalla nostra associazione con argilla, terriccio e corteccia per la piantumazione di piante floreali acquistate dal Gruppo Scout Roma 108 per un’attività legata all’ambiente fatta dai suoi Lupetti, la branca dei più piccoli.

Così il pomeriggio sotto un cielo plumbeo ma magnanime nella pioggia, il parco ha accolto gli scout di Tor Sapienza che hanno donato quindici piantine da loro stessi trasferite nelle fioriere sotto l’occhio attento dei loro capi educatori. L’entrata del parco ora è ancora più bella e accogliente, e chissà se vedremo nei prossimi giorni l’arrivo di qualche farfalla oppure insetti impollinatori tanto importanti per il nostro pianeta. PS. Vietato toccare i Fiori!!

#parcotorsapienza#tsidee#incontroalparco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto